Sabato 22 gennaio l'associazione Ki-Dojo apre le porte a tutti per una festa all'insegna dello sport, con l'iniziativa "Dojo Aperto 2011". La manifestazione, che avrà come tema "Tra Oriente e Occidente", prenderà il via alle ore 10.15 nella sede di viale Corsica 3r.
A partire da lunedì 24 e per tutta la settimana successiva le porte resteranno aperte per chi vorrà provare gratuitamente le varie discipline.
KI DOJO nasce come associazione specializzata in Ki Aikido una disciplina orientale volta a sviluppare il controllo della mente sul corpo si è progressivamente aperta all'insegnamento di altre discipline che spaziano dalle arti marziali alla meditazione e alla danza. Discipline diverse e con diverse provenienze culturali ma che hanno tutte un unico fine sociale che è quello di aiutare le persone a gestire il proprio corpo e la propria fisicità trovando così un equilibrio tra mente e corpo.
Ki dojo è da sempre sensibile a temi sociali e da quando nel 2001 ha aperto la attuale sede in viale Corsica, angolo via Gordigiani, promuove iniziative di sensibilizzazione su tematiche che riguardano l'attività sportiva e il sociale. Nelle edizioni passate di Dojo Aperto infatti sono stati promossi dibattiti pubblici su temi come l'autodifesa, l'inclusione sociale e disagio e il ruolo dello sport nella società. Quest'anno ha scelto di puntare su se stessa presentandosi e a facendo conoscere la sua storia e la sua attività ai cittadini e alle istituzioni.
Ass.S.D. Ki Dojo
Viale Corsica 3r,
50127 Firenze
Tel 055/36.20.90
info@kidojo.it
www.kidojo.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.